347.7671744
VETRATE E  PANORAMA
LA  MIA  VILLA
CUCINA
PANORAMICA 1

Edificio per civile abitazione sito ad Altofonte in via delle Rimembranze n. 233

Piantina del progetto

 

 

L’edificio è costituito da sei unità abitative, due per ciascun piano, due magazzini e un sottotetto. L’opera è stata realizzata con l’intento di ridurre al minimo le spese per la manutenzione e quelle condominiali. Le parti comuni sono soltanto l’androne e il corpo scala. Ogni appartamento è servito in modo esclusivo da acqua, luce e gas. Le spese condominiali comuni sono soltanto quelle del consumo elettrico e pulizia della scala.

In particolare le abitazioni sono state costruite con soluzioni tecnologiche che permettono un elevato risparmio energetico, realizzate nel pieno rispetto della legge 10/91 e successive modifiche e integrazioni, Dlgs 192/05 e Dlgs 311/06. Tutte le abitazioni sono corredate di Attestato di Qualificazione Energetica, e risultano di classe “B”.

Tutti gli impianti sono stati realizzati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale 22/01/2008 n. 37 (ex 46/90).

La COPERTURA è di tipo microventilato, impermeabilizzata, coibentata e strato di finitura realizzato con tegole in cotto, tipo coppo siciliano, di colore terracotta.

Canali di gronda e discendenti in lamiera preverniciata.

Le COIBENTAZIONI sono eseguite con pannelli di polistirene estruso dello spessore di cm. 5.

Le TAMPONATURE esterne sono realizzate con l’utilizzo di blocchi in laterizio porizzato, spessore cm. 30, ponendo particolare attenzione ai ponti termici. È stato realizzato un cappotto termico utilizzando, sia nel paramento esterno che interno, un intonaco termico dello spessore complessivo di cm. 6.

Le TRAMEZZATURE interne sono realizzate in blocchi di laterizio porizzato dello spessore di cm. 8.

Gli INTONACI sono in malta a base cementizia fibrorinforzata con interposta rete porta intonaco su tutte le murature e successiva finitura a base di calce naturale.

Le PORTE INTERNE, di fattura artigianale, sono in legno tamburato color ciliegio e con ferramenta ottonata.

I PORTONCINI d’ingresso blindato sono del tipo da cm. 90 con serrature di sicurezza a profilo europeo della DIERRE.

Gli INFISSI INTERNI sono in alluminio preverniciato effetto legno e dotati di vetrocamera con caratteristiche basso emissivi.

Gli INFISSI ESTERNI sono costituiti da persiane in alluminio preverniciato effetto legno.

Gli IMPIANTI ELETTRICI, TELEFONICI, CITOFONICI e TV sono sfilabili a norma CEI con materiale IMQ e nel rispetto delle normative.

L’IMPIANTO TERMICO è autonomo con caldaia a gas posta esternamente, alimentata a gas metano di città, con produzione di acqua calda sanitaria; radiatori di alluminio; fornitura e posa in opera di termostato ambiente. Ogni abitazione è dotata di predisposizione di un IMPIANTO AUTONOMO DI CONDIZIONAMENTO.

Le TINTEGGIATURE ESTERNE sono realizzate con utilizzo di prodotti a base di ossidi di terra, di silicati su base di intonaco traspirante con colore terracotta.

LE RINGHIERE dei balconi e i passamani sono tutti realizzati in ferro battuto.

L’ANDRONE E LA SCALA sono pavimentati con granito grigio e marmo bianco.

La FRAMAR COSTRUZIONI S.N.C. è disponibile ad apportare le eventuali piccole modifiche richieste dai clienti.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi